Visite guidate sospese


In considerazione della generale esigenza di prevenire e contenere la possibile ulteriore diffusione del virus COVID-19, si comunica che, ai sensi del D.P.C.M. 4 marzo 2020, le visite guidate presso il Bunker del Soratte, previste come da calendario pubblicato, sono sospese da Giovedì 5 marzo 2020 sino a nuova indicazione.
Ci scusiamo con quanti hanno già prenotato le prossime visite e che provvederemo a ricontattare nelle prossime ore, ma in un clima di totale collaborazione con le Istituzioni abbiamo fatto la scelta, seria e sofferta, di dare il nostro contributo sospendendo ogni evento di apertura al pubblico per garantire la salute dei nostri visitatori e dei nostri volontari.

Nel frattempo provvederemo a trasformare questo imprevisto in opera lavorando per… diventare ancora più belli!

*Per aspera sic itur ad astra*

Benvenuti in Bunker Soratte!



Attraverso il museo diffuso del “Percorso della Memoria”, ove sono ancora ben evidenti le ferite del bombardamento dell’aviazione alleata del 1944, saremo lieti di condurvi nelle viscere del Soratte con rievocazioni storiche, filmati e allestimenti museali ricavati all’esterno ed all’interno dei bunker.
Si avrà così modo di rivivere i momenti cruciali della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda. Un'immersione totale nella storia, in un contesto sempre ritenuto segretissimo e a pochi minuti da Roma!
Il sito è visitabile in maniera temporanea e su prenotazione.

Siamo su Tripadvisor!





Leggi le recensioni

Aperture: Info e Costi


Info

Le prossime aperture sono riportate nel calendario a sinistra, disponibile anche nel formato pdf qua sotto

Scarica il calendario in formato pdf!



Per tutte le informazioni su come prenotare visita la pagina "Prenotazioni"

Scopri di più!


Costi

Il costo del contributo d'ingresso per le visite guidate è disponibile in fondo alla pagina prenotazioni.

Vai alla pagina prenotazioni!

Oppure scarica il documento con i contributi in formato pdf!



Bunker Soratte è su Voyager, ai confini della conoscenza!



Nella puntata di Voyager del 22/01/2018 il nostro museo è protagonista per ben 40 minuti della trasmissione. Eccovi una "Extended edition" dello spot! Chi non lo avesse ancora mai visitato potrà vederne una anteprima con Roberto Giacobbo per guida! Per la nostra missione di volontariato per il recupero dell'intero complesso ipogeo è una bella occasione di pubblicità che vogliamo condividere con voi!

Classi al Bunker!



Bunker Soratte presenta: Classi al bunker!
Le proposte dell'Associazione Bunker Soratte per gli istituti scolastici.
Il nuovo modo di studiare la Storia é viverla!
E per chi non si accontenta, completano il pacchetto le offerte in collaborazione con l'Associazione Naturalistica Avventura Soratte, per scoprire a 360 gradi tutto quello che il Monte Soratte ha da raccontare!

Scopri l'iniziativa "Classi al Bunker"


Scopri le proposte didattiche in collaborazione

Il bunker del Soratte - Una montagna di storia



Curiosi di sapere qualcosa in più sulle gallerie-rifugio del Monte Soratte? Avete letto tutto quello che avete trovato sul nostro sito ed in giro per la rete ma non vi basta? L'Associazione Bunker Soratte ha pensato a voi! Tutta la storia, i documenti e le foto che l'associazione ha raccolto e continua a raccogliere in una pubblicazione di 290 pagine.
Vi sveleremo segreti, vi racconteremo leggende, vi coinvolgeremo e vi appassionerete anche voi, come noi, a questo posto straordinario!

Scopri di più!

Tutti i nostri ospiti hanno diritto all'ingresso gratuito presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte e a sconti/agevolazioni presso le strutture convenzionate con l'associazione culturale "Bunker Soratte", mostrando il biglietto d'entrata!

Vai al sito del Museo



Visita la pagina degli eventi per conoscere tutte le novità relative alle iniziative e alle attività dell'Associazione.